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AC-Letter #6: Come prepararti al Black Friday nel 2023

Come prepararti al Black Friday nel 2023

Ciao, Qui Gerson.

Il Black Friday si avvicina a grandi passi.

È il momento di affrontare una delle sfide più entusiasmanti e competitive dell’anno per il tuo eCommerce.

Questa sesta AC-Letter è dedicata infatti a mostrarti come arrivare preparato al Black Friday.

Quando avrai finito di leggerla, potrai ottenere il massimo dalle tue offerte in soli 3 step (+1 Bonus).

Dato che il tempo è denaro, non perdiamone altro e immergiamoci nei dettagli!

Introduzione

Allora, Il Black Friday è un’opportunità unica per incrementare le vendite e far crescere il tuo business.

Tuttavia, molte aziende non riescono a sfruttarlo al massimo, sprecando l’energia e le risorse su strategie poco efficaci.

Ma noi non vogliamo essere come queste aziende giusto?

Giusto?!

Giusto.

Ma perché è Importante Arrivare Preparati al Black Friday?

Il Black Friday rappresenta una delle date più cruciali per le tue vendite dell’anno.

Arrivare impreparato significa perdere una quota preziosa del mercato e delle entrate.

È una sfida, lo so.

Con la giusta pianificazione e strategia però, potrai ottenere il successo che meriti.

Perché Molti non Riescono ad Arrivarci Preparati?

Spesso purtroppo, le aziende si concentrano esclusivamente sulla riduzione dei prezzi.

Però, facendo così, trascurano la costruzione di un rapporto significativo con i clienti.

Allarme spoiler: il rapporto è la chiave del successo di ogni brand.

Questo approccio a breve termine infatti non solo riduce le tue vendite.

Uccide il tuo potenziale di crescita e distrugge il legame con la clientela.

Ecco quindi come arrivare preparati al Black Friday in 3 Step + 1 Bonus.

Step 1: Fare Advertising per acquisire nuovi lead

Inizia ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti con una solida campagna pubblicitaria in anticipo.

Genera lead di alta qualità che saranno interessati alle tue offerte durante il Black Friday.

Non limitarti a cercare vendite immediate, ma investi nella costruzione di un pubblico coinvolto.

Qui non sto parlando solo di fare advertising a pagamento.

Incrementa anche la tua attività sui social in maniera organica.

Crea un calendario editoriale composto per l’80% da contenuti fatti per farti scoprire.

Un 20% poi in creazione di contenuti per instaurare un rapporto.

Step 2: Utilizzare l’Email Marketing per Farli Innamorare del Tuo Brand

Una volta acquisiti i lead, coltiva il loro interesse utilizzando l’email marketing.

Ecco alcuni esempi di contenuti di valore che valore che potresti inviare:

  • Storie coinvolgenti sul tuo brand;
  • Anticipazioni esclusive sulle offerte del Black Friday;
  • Recensioni di altri clienti.

L’obiettivo è far innamorare i clienti del tuo brand.

Non solo dei tuoi prodotti.

Step 3: Usare i Social per Mostrare che il Tuo Prodotto è Già Utilizzato e Amato da Altri

Qui ci colleghiamo allo Step 1.

Ti ricordi il 20% di contenuti fatti per instaurare un rapporto con i tuoi nuovi followers?

Ecco.

In questi post puoi mettere in mostra il tuo prodotto o servizio.

Condividi recensioni, testimonianze e foto dei tuoi clienti soddisfatti.

Dimostra che il tuo prodotto è già utilizzato e amato da altre persone.

Questa autenticità può spingere altri a fare acquisti.

In più, soprattutto, uscirai dalla massa di offerte e promozioni che verranno pubblicizzate da brand che nascono il primo novembre e muoiono il primo dicembre.

Bonus Step: Studiare i Prodotti Più Ricercati

Se mi hai seguito fin qui, avrai sicuramente ancora una domanda.

Su quale cavallo devi puntare?

Su quali prodotti devo indirizzare le tue forze?

Risposta: fai una ricerca approfondita.

Identifica i prodotti, sia i tuoi che quelli dei tuoi concorrenti, che sono più ricercati e guardati durante il periodo del Black Friday.

Per farlo puoi usare:

  • Google Trends
  • Exploding Topics
  • Google Adwords
  • Libreria inserzioni di Facebook
  • TikTok Ads center

Questi dati preziosi ti aiuteranno a preparare offerte mirate.

Potrai così rispondere alle esigenze e alle aspettative dei tuoi clienti.

Una volta che li avrai trovati non ti resta che creare pagine prodotto ad alta conversione per ottenere da subito più vendite.

Se non sai come fare o vuoi velocizzare il tuo lavoro puoi cliccare qui e accedere al nostro Set di Template di pagine prodotto efficaci.

Conclusione

Il Black Friday è un’opportunità imperdibile per far crescere il tuo business.

Arrivare preparati richiede però una pianificazione attenta ed una strategia mirata.

Seguendo questi 3 (o 4) passi, potrai massimizzare il tuo successo durante questa stagione di shopping intensa.

Se vuoi confrontare con me, le tue strategie per il Black Friday, mi trovi disponibile nei DM di Instagram.

Davvero.

Sono qui per aiutarti a ottenere risultati eccezionali.

Bene, il countdown è iniziato.

Prepariamoci per un Black Friday di successo!

Come sempre, un abbraccio
Gerson


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